Alternanza WeCanJob

Far sperimentare agli studenti e alle studentesse un percorso PCTO attraverso “Alternanza WeCanJob”. Nasce con questo obiettivo la collaborazione tra WeCanJob e l’Istituto Einaudi Pareto di Palermo. Un percorso di formazione on-line innovativo, pensato, progettato e realizzato
in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con ALT WCJ Testo per Liceo Curiel.docx, al fine di consentire ai giovani di approfondire la conoscenze del mondo del lavoro e delle professioni.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale dedicato ai temi dell’orientamento formativo e professionale , attraverso tante informazioni, e approfondimenti sempre aggiornati e sul mondo del lavoro e della formazione.

Alternanza WeCanJob

Accedendo gratuitamente alla piattaforma on-line, gli studenti potranno svolgere test, simulazioni, documenti, contenuti multimediali e molto altro ancora. In questo modo avranno la possibilità di raccogliere informazioni necessarie ad accrescere la propria capacità di orientarsi nel mondo delle lavoro, delle professioni e della formazione, rendendo ancor più fruttuoso il percorso di orientamento dei giovani anche nella scelta dell’università a cui iscriversi . WeCanJob ha siglato con il MIUR un Protocollo di Intesa Il MIUR (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) attraverso cui il Ministero riconosce la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro .

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob. Per accedere alla piattaforma la prima cosa da fare è registrarsi al portale WeCanJob, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui