Debate in the Debate Club and in the classroom

È iniziato oggi il corso “Debate in the Debate Club and in the classroom ” nato in collaborazione con l’istituto per la cultura del dialogo ZA IN PROTI, ZAVOD ZA KULTURO
DIALOGA/PRO ET CONTRA, SLOVENIA che è leader internazionale nell’ambito del DEBATE e fondatore delle Debate Academies.
Il prof Jacob Strovs ha coinvolto dodici docenti di lingua inglese e DNL, provenienti da Istituti secondari superiori, in un workshop molto interessante, vivace e motivante che ha incontrato il gradimento di tutti i partecipanti.
Segno questo che anche nella formazione dei docenti il nostro istituto sa investire e scegliere formatori di qualità accreditati nel settore.
I lavori proseguiranno per altre due giornate che siamo certi non tradiranno le aspettative dei corsisti.

WhatsApp Image 2018-05-21 at 21.02.17 (1) WhatsApp Image 2018-05-21 at 21.02.18 WhatsApp Image 2018-05-21 at 21.02.17

3° CONCORSO GOOD NEWS AGENCY

organizzato dal   Rotary Club Palermo Morreale

L’alunno ALBERTO DI BUONO della classe IVD , INDIRIZZO GRAFICO,  si è classificato al secondo posto nel concorso GOOD NEW AGENCY , vincendo un buono da € 150,00. L’alunno ha creato un prodotto multimediale ed è stato seguito, nella produzione del lavoro vincente , dai Proff.ri Di Giugno e Rotolo.

Tema del concorso

14° degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile lanciati dall’Assemblea delle Nazioni Unite per il periodo 2016-2030: Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.

foto 2 foto foto 3