Hedy Lamar

Si torna a parlare della IV D grafico questa volta impegnata nel progetto “La Scuola racconta una donna” . Si tratta di un progetto della Biblioteca delle donne promosso dall’Assessorato alla scuola del Comune di Palermo e patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale della Sicilia.Un progetto di educazione permanente per rendere visibile, nella scuola e nella società, la presenza viva delle donne, della loro soggettività e della loro cultura promuovendone la ricerca, la valorizzazione e la trasmissione dei saperi attraverso la ri-scoperta di figure femminili autorevoli.
Il nostro istituto anche quest’anno ha aderito al progetto partecipando proprio con la classe IVD- Grafico professionale- coordinata dalla prof.ssa Re Adriana.
Gli studenti hanno realizzato questo video intervista che è stato presentato durante l’evento finale che si è svolto giorno 31 maggio nell’auditorium del nostro Istituto.Complimenti ai proff Re e Di Giugno ed ancora bravi agli studenti -BUONCUORE- BENEFAZIO-BIDDECI-BOTTARI-CALO’-COSTA-DI BUONO-LA MATTINA-MORICI-PINTALDI-RINELLA-RUVOLO-TOSCANO- che hanno realizzato il video che vi invitiamo a guardare.