Progetto ISTAT

Martedì 21 maggio 2019 si è concluso il progetto ISTAT che ha visto la collaborazione tra un gruppo di studenti del nostro Istituto e l’ISTAT di Palermo. Gli studenti hanno presentato ed illustrato alla Dirigente ed ad alcune classi e docenti i risultati finali di un’indagine campionaria sul benessere degli studenti frequentanti il nostro Istituto, attraverso la presentazione sotto riportata

Primo posto al torneo di Debate – Trikala

Grandissima gioia oggi.
La squadra del Pareto si classifica al primo posto al torneo di Debate che si è tenuto a Trikala in Grecia.
6 in tutto gli incontri ed una finale mozzafiato contro ” un’agguerrita squadra turca”.
I nostri Fuschi Giacomo 3^ D RIM, Ettore Terranova 3^ A AFM, Aleandro Zarcone 3^ C grafico , Maria Grazia Chiaramonte IV D grafica hanno messo in campo una strategia lineare e ben definita che ha all’unanimità convinto una giuria competente capitanata dalla coach esperta Barbara Svagan.
Bravissimi anche Dario Abbate di 3^ E e Aurora Amico di 3^D RIM che si sono alternati nello swing team composto da due compagne turche ed un compagno bulgaro.
Il Debate si rivela ancora una volta un’esperienza incredibilmente formativa frutto di una fase di ricerca e sintesi che sviluppa il pensiero critico.
Brave il gruppo di docenti : Loredana Rizzo, Vanda Egidi, Grazia Altavilla, Marta Lo Monaco, Claudia Occhipinti che con il coordinamento della prof.ssa Mariolo hanno preparato gli studenti al raggiungimento del successo. Utile si è rivelata la partecipazione della prof.ssa Bonafede che ha sostenuto emotivamente la squadra

La imagen puede contener: una o varias personas, personas sentadas e interior