L’Europa siamo Noi

Avviso 3504 del 31/03/2017 – FSE – Potenziamento della Cittadinanza europea – Codice progetto10.2.3C-FSEPON-SI-2018-126
Titolo L’Europa siamo Noi
Modulo : Enhancing Language Skills through mobility
Comincia il count down /
Giorno 18 si parte…
Per ben 21 giorni gli studenti delle classi terze e quarte di classi tecnico e professionale si recheranno per ben 21 giorni a Dublino in Irlanda per seguire un corso di potenziamento di lingua inglese di livello B2.
Il loro percorso quest’anno è stato “faticoso” ma alla fine il successo è arrivato.
Durante l’anno scolastico hanno seguito un corso per il conseguimento della certificazione B1 Cambridge; uno dei pre-requisiti obbligatori per l’accesso all’esperienza di mobilità transazionale.
Altro step obbligatorio la frequenza di un corso propedeutico dal titolo European Identity, che ha rafforzato in loro conoscenze relative alle politiche comunitarie, alle organizzazioni e alle opportunità che l’Europa mette in atto per i suoi cittadini.
Ora ci siamo, accompagnati da due docenti gli studenti seguiranno al mattino le ore di lezione e al pomeriggi e nei weekend completeranno l’esperienza con visite al territorio e luoghi di interesse culturale.

prof.ssa Maria Rita Di Maggio