Pon “SECONDA OPPORTUNITA’ PER ME”.

pon

NELL’AMBITO DELL’AVVISO 2165 del 24/02/2017 – FSE – Percorsi per Adulti e giovani adulti10.3.1  Percorsi per adulti -10.3.1A Percorsi per adulti, L’ISTITUTO  EINAUDI-PARETO  HA RICEVUTOL’AUTORIZZAZIONE ED IL FINANZIAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “SECONDA OPPORTUNITA’ PER ME”.

Il  progetto mira al rafforzamento delle competenze di base della popolazione più adulta, nella direzione del rafforzamento del life long learning. I laboratori saranno frequentati da giovani e meno giovani di cittadinanza italiana che hanno superato il periodo della scuola dell’obbligo senza conseguire il titolo finale; persone che vogliono avvicinarsi o perfezionare la loro conoscenza delle nuove tecnologie e delle lingue straniere; persone che necessitano di orientamento o di ri-orientamento professionale; anziani che desiderano approfondire interessi ed attività particolari.

I MODULI  CHE VERRANNO ATTIVATI A PARTIRE DAL 15  OTTOBRE SONO:

MODULO DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA “ ENGLISH AT WORK”

Il corso prevede la durata di  60 ORE ( 30 incontri da 2 ore) per la preparazione alla certificazione di LIVELLO B1. Si svolgerà nelle giornate di lunedì e giovedì dalle  17.00 alle 19.00 presso i locali dell’Istituto Einaudi Pareto via Brigata Verona ,5 e sarà tenuto dalla PROF.SSA MADRELINGUA Caroline Bonelle.

MODULO DISVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI “ ALFABETTIZZAZIONE DIGITALE” ( PREPAPAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE ECDL)

Il corso prevede la durata di  60 ORE ( 30 incontri da 2 ore) per la preparazione alla certificazione ECDL. Si svolgerà nelle giornate di lunedì e giovedì dalle  15.00 alle 17.00 presso i locali dell’Istituto Einaudi Pareto via Brigata Verona ,5 e sarà tenuto dagli esperti proff. Gallo e Puccia.

PER LE ISCRIZIONE INOLTRARE IL MODULO CANDIDATURA ENTRO E NON OLTRE IL 06 ottobre 2018 collegandosi al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeGVY0KYKLTV64mWsUJqY_1kXQb4MMrOns5XiNSjBmSE1Yutg/viewform

 

 

Per eventuali chiarimenti inviare mail a secondaopportunitaperme@iseinaudipareto.gov.it.

 

Palermo                                                                           Il Dirigente Scolastico

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *