L’indirizzo del Servizi Commerciali rappresenta un buon connubio tra quelle materie che servono alla formazione dello studente e quelle finalizzate all’acquisizione di competenze tecniche. Si spazia quindi dai contenuti di cultura generale che aiutano i ragazzi nel loro processo di crescita ed inserimento nel sociale, fino a quelli finalizzati al lavoro in ambito commerciale. L’uso delle moderne tecnologie informatiche è garantito da una ricca attività laboratoriale che personalizza il percorso e lo rende adeguato alle esigenze attuali in ambito commerciale. Non mancano le lingue straniere come presupposto al lavoro, associato ad un nutrito studio del diritto e dell’economia.

Il diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici ed internazionali, della normativa civilista e fiscale, dei sistemi e processi aziendali ,organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativi-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia alla innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale