Tecnico

coptecnico

Il diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici ed internazionali, della normativa civilista e fiscale, dei sistemi e processi aziendali ,organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativi-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia alla innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale

Nell’articolazione “Sistemi Informativi aziendali “ il profilo si caratterizza per il riferimento sia nell’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica

Nell’articolazione “Relazioni Internazionali per il Marketing “ il profilo si caratterizza per il riferimento sia nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia    collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi

Video del profilo

Testimonianze